DR. Andrea Grimandi
General Manager Ice Cream in Unilever Canada
Dr. Andrea Grimandi
Attualmente General Manager Ice Cream in Unilever Canada.
Ha maturato esperienze in realtà multinazionali in Italia e all’estero, con un focus sulla gestione commerciale e marketing di noti brand del largo consumo, tra cui Dash, Coca-Cola ed Algida.
Dopo la laurea in Scienze Internazionali ed un MBA in Sviluppo economico, è entrato in Procter&Gamble nella divisione commerciale ”Vendite e Trade Marketing”, occupandosi di diverse categorie merceologiche e gestendo diversi canali distributivi.
Si è poi unito a Coca-Cola per contribuire al lancio nazionale delle Acque minerali “Lilia” e “Sveva” e per coordinare il Team dei National accounts nel canale Fuori Casa.
Una volta entrato in Unilever, ha gestito in Italia alcuni marchi del portafoglio Food, in particolare, Knorr e Lipton, ed ha coordinato il rilancio della maionese Calvé. Trasferitosi a Londra, in Unilever UK, ha lavorato al rilancio di importanti brand locali come Pot Noodle e Marmite.
Successivamente, di nuovo in Italia, ha gestito l’importante e complesso business Algida nel canale Out-of-Home, favorendo l’importante trasformazione digitale della Route-to-market e sviluppando il business Food Service con il nuovo marchio “Dolcevita, il buongusto italiano”.
Recentemente è stato nominato General Manager per gestire il business Ice Cream in Canada, come membro del Leadership Team Unilever Nordamerica.
Speaker del Corso "Value Proposition". Rivedi il suo intervento QUI.
UNILEVER Canada
Unilever è una tra le principali multinazionali al mondo, titolare di oltre 400 marchi tra i più diffusi nel campo dell'alimentazione, delle bevande, dei prodotti per l’igiene personale e per la casa.
La sua sede principale si trova a Londra. A livello globale, questa realtà conta 165.000 dipendenti e vanta un fatturato di 51.98 miliardi di Euro.