Prof. Emiliano Santarnecchi
Professore Associato di Neurologia e Radiologia alla Facolta’ di Medicina della Harvard University
Prof. Emiliano Santarnecchi
Professore Associato di Neurologia e Radiologia alla facoltà di Medicina della Harvard University, e Direttore del Precision Neuroscience & Neuromodulation program e del Network Control Laboratory al Massachusetts General Hospital (MGH) di Boston negli Stati Uniti.
Da anni si occupa di metodiche di brain imaging per la mappatura del connettoma cerebrale e la quantificazione del potenziale del cervello umano.
In parallelo sviluppa metodiche di stimolazione elettrica cerebrale per potenziare funzioni cognitive quali memoria, attenzione, flessibilità cognitiva e decision making, oltre a sviluppare nuove terapie per malattie come la demenza di Alzheimer, la depressione ed i tumori cerebrali.
Recentemente ha fondato compagnie per lo sviluppo di nuove tecnologie di Brain Fingerprinting e artificial intelligence, con applicazioni che vanno dalla selezione del personale ai videogiochi, passando per il Metaverso, il settore Food & Drinks e quello Aerospaziale come consulente NASA.
Speaker al Seminario di Efficacia Operativa® Metodo, persone, risultati. Clicca QUI per partecipare.
Speaker al #Seminario2022 Facciamo31. Ticket online gratuiti QUI
Harvard University
L'Università di Harvard è un'istituzione privata fondata nel 1636.
Con docenti di livello mondiale, opportunità di ricerca rivoluzionarie e un gruppo eterogeneo di studenti di talento, Harvard è più di un semplice luogo in cui ottenere un'istruzione.
Ad oggi conta più di 400.000 alunni di tutto il mondo e più di 13.000 studenti laureati nell'anno accademico 2020-2021.