Facciamo31
facciamo31

 

DR. Fabio Bin

Co-founder & CMO – CDO  di WeRoad

Dr. Fabio Bin

Dopo una lunga esperienza nell’editoria in RCS Mediagroup dove ha seguito la digitalizzazione di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport e in Hearst Magazines dove si è occupato dello sviluppo digital di magazine come Elle, MarieClaire e Cosmopolitan, decide di intraprendere la carriera imprenditoriale entrando nel gruppo OneDay.

Qui trova la sua vera vocazione, un approccio multi-disciplinare che gli permette di congiungere ambiti diversi come marketing, digital product, contenuti e business.

Assieme al fondatore di OneDay Paolo De Nadai, co-fonda nel 2017 WeRoad, la startup travel che ha innovato il modo di viaggiare dei Millennials e di cui è attualmente Chief Digital e Marketing Officer.

Speaker del Corso "Value Proposition". Rivedi il suo intervento QUI.

WeRoad

WeRoad è una Travel DTC company italiana fondata nel 2017 che offre un nuovo modo di viaggiare e fare amicizia: viaggi on the road per piccoli gruppi di persone che non si conoscono e che,  accompagnate da un coordinatore, possono scoprire oltre 100 destinazioni in giro per il mondo.

Mettere in relazione le persone è infatti al cuore del modello di business che si riassume nella Vision «Connecting People, Cultures and Stories».

Costruita su tre business pillar (tour operator, piattaforma digitale e community), WeRoad si caratterizza per un approccio fortemente customer centrico basato sull’interazione diretta con il proprio target di riferimento grazie ad uno stile comunicativo informale e ad una strategia di marketing atipica per il settore del travel.

Nel giro di 3 anni quella che era una semplice idea è diventata una scale-up di oltre 70 persone, 450 coordinatori che ha portato in giro per il mondo 15.000 viaggiatori.

contact form

dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy