corso
pensare out of the box
Favorire le abitudini che fanno nascere nuove idee.
informazioni
-
13 settembre 2019
inizio ore. 15:00
-
ELI - La Spiga Edizioni
Loreto (AN)
presentazione evento
Pensare out of the box
Favorire le abitudini che fanno nascere nuove idee.
Un corso di Alta Formazione con importanti manager operativi del panorama internazionale. Ragionare "out of the box”, gestire il team per affrontare il cambiamento, investire in innovazione: questi, alcuni argomenti che saranno affrontati al prossimo corso Facciamo31.
“Le grandi innovazioni avvengono nel momento in cui la gente non ha paura di fare qualcosa di diverso dal solito.”
Questo, quanto pensava il matematico Georg Cantor, il padre della moderna teoria degli insiemi. Il prossimo corso Facciamo31, verterà attorno alle tematiche del cambiamento e dell’innovazione, aspetti che le imprese si trovano oggi a dover trattare e tenere in considerazione. La società moderna evolve ad una velocità mai vista sino ad ora, le nuove tecnologie sono entrate in maniera solida nelle aziende e c’è una naturale propensione al cambiamento che si insinua in modo sempre più decisivo in ambito business, sono poche le aziende che aspirano a nascere e morire occupandosi unicamente di un prodotto o un servizio, c’è una continua ricerca di sincronizzazione con le esigenze che popolano il mercato.
Gli speaker del prossimo corso, si concentreranno su questi temi, a partire dalle loro esperienze operative nelle aziende di cui sono a capo: Rold, Roboze e Withers.
-
Dott.ssa Laura Rocchitelli, CEO di Rold, affronterà, dalla sua esperienza di imprenditrice, il rinnovamento di un business tradizionale con l’introduzione di nuove competenze digitali spesso a partire da giovani talenti e come l’innovazione possa trasformarsi nel core business dell’intera azienda.
-
Dr. Alessio Lorusso, CEO di Roboze, si focalizzerà sul potere di saper cogliere le innovazioni, su come esse possano trasformare l’azienda in un leader mondiale e su come mantenere questo primato.
-
Dott.ssa Roberta Crivellaro, European Leader della Business Division di Withers.
-
Dr. Giusto Curti, Amministratore Delegato di Dole Italia.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
SAPER COGLIERE LE INNOVAZIONI
come intercettare e costruire un business quando ancora non esiste
CONTINUARE AD ESSERE UN LEADER MONDIALE NEL TEMPO
come mantenere il proprio posizionamento in un mercato che cambia
INNOVARE UN'AZIENDA TRADIZIONALE
creare nuovi business partendo dalla risoluzione dei problemi
Il corso sarà tenuto presso “Eli - La Spiga Edizioni”
Via Brecce, 100 _ Loreto (An).
Con un fatturato che supera i 18 milioni di Euro, ELI-La Spiga Edizioni è da più di 40 anni casa editrice protagonista nel panorama dell’editoria scolastica italiana e non solo.
Ad oggi, possiede una rete di oltre 200 distributori in Italia e all’estero e rappresenta il punto di riferimento in tutto il mondo per le sue pubblicazioni rivolte all’insegnamento delle lingue straniere, dalla scuola dell’infanzia ai corsi universitari, per le riviste ed i mensili linguistici pubblicati in più di cinque lingue, per i corsi di lingua straniera e per la creazione di numerosi materiali didattici supplementari.
Di grande rilievo, la direzione che ELI-La Spiga sta prendendo nel campo dell’editoria elettronica. Con uno sguardo attento all’innovazione digitale che ha ormai investito anche il settore dell’istruzione, la Casa Editrice ha scelto di incrementare la produzione di materiali didattici fruibili da tablet, pc e lavagne interattive multimediali (LIM).