workshop
come ti percepiscono gli altri
Ottenere il riconoscimento che meriti.
informazioni
-
18 novembre 2022
inizio ore. 10:00
-
Delta Motors
Via Luigi Albertini, 26, 60131 Ancona AN
presentazione evento
Come ti percepiscono gli altri
Ottenere il riconoscimento che meriti.
Un miglior posizionamento sul mercato passa anche attraverso un’accurata strategia di comunicazione. Per realizzare la Vision dell’organizzazione, il piano strategico aziendale deve infatti essere affiancato e sostenuto da un efficace piano di comunicazione interna ed esterna che rispecchi l’identità dell’azienda.
Una sessione formativa altamente operativa che, grazie agli interventi di grandi Top Manager alla guida di organizzazioni internazionali, permetterà di capire quali siano le azioni necessarie per aumentare il valore del proprio brand: quelle che producono risultati concreti. Si parlerà dunque di identità ed autenticità, pilastri su cui si fonda qualsiasi azione efficace di comunicazione dei valori e della Vision aziendali all’estern, ma anche di come trasmettere tutto questo all’interno dell’organizzazione, per ingaggiare i collaboratori e trattenere i talenti.
Le esercitazioni proposte in aula saranno poi una preziosa occasione per sperimentare fin da subito gli strumenti presentati dagli speaker che, insieme a tutor esperti, saranno a disposizione dei partecipanti per consigli operativi ed indicazioni personalizzate.
Gli speaker del corso:
· Dr. Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni, illustrerà i passi da mettere in atto per realizzare una strategia di riposizionamento del brand efficace;
· Dr. Matteo Scarpis, General Manager della Divisione Consumer Healthcare di Sanofi, spiegherà come attrarre e mantenere i talenti migliori per posizionarsi al meglio sul mercato.
· Dr. Gabriele Primavera, commercial Director OOH presso Ferrero, parlerà di come esercitare una leadership efficace curando la propria percezione in quanto manager.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
Comunicare efficacemente l'identità
Realizzare un piano di comunicazione coerente con l’identità aziendale.
Aumentare il valore del brand
Individuare ed attuare azioni utili per raggiungere il posizionamento desiderato.
Essere attrattivi per nuovi talenti e collaboratori
Comunicare in modo efficace anche all’interno dell’organizzazione.
Conosciuta e ri-conosciuta come “la” concessionaria, Delta Motors Ancona è un ambiente suggestivo: non solo per le vetture di alta gamma presenti nello show-room, ma anche per la finezza dei particolari che arredano l’ambiente che le ospita. Un’idea architettonica moderna, conforme al concetto di tecnologia dove uomo e automobile sono poli di riferimento.
Un’eccellenza, nulla più.