corso
la mentalita' del professionista che produce risultati
Dal paradigma del problema al professionista della soluzione.
informazioni
-
29 aprile 2022
inizio ore. 15:00
-
Borgo Lanciano
Località Lanciano, 5, 62022 Castelraimondo MC
presentazione evento
La mentalità del professionista che produce risultati
Dal paradigma del problema al professionista della soluzione.
La differenza tra due collaboratori, a parità di expertise tecnica, sta nelle abitudini mentali: i pilastri dell’atteggiamento.
Efficacia Operativa® è il metodo che consente a tutte le aziende di poter far evolvere qualsiasi collaboratore in un “professionista efficace”, a prescindere dal ruolo ricoperto.
Le aziende che scelgono di lavorare sulla dimensione cognitiva e comportamentale dei propri collaboratori hanno compreso che è questo il tassello cruciale che può fare la differenza, in termini di vantaggio competitivo, rispetto alla concorrenza, e non solo.
Il prossimo 29 aprile la Dott.ssa Vittoria Verdenelli, Co-Founder, Consulente e Responsabile della Didattica in Facciamo31, al Corso “ La mentalità del professionista che produce risultati" parlerà dei principi fondamentali dell’Efficacia Operativa® che portano all’evoluzione dei collaboratori.
3 gli obiettivi di questo corso:
- Conoscere le abitudini mentali del professionista efficace: è il primo step per innescare una svolta nella mentalità.
- Fondare le basi per una nuova cultura organizzativa: che investe sul capitale umano, come fonte di vantaggio competitivo.
- Allenare le abitudini mentali già da ora con esercizi pratici ed efficaci.
Le abitudini mentali, come le abilità fisiche, se allenate con sforzo e costanza, portano la prestazione ad un livello superiore.
Tra queste, fondamentali sono: la consapevolezza, il pensiero riflessivo e la metacognizione per la gestione del cambiamento migliorativo, e l’agentività.
- Essere consapevoli significa rendersi conto nel momento in cui si agisce del proprio comportamento e quindi saperlo modificare all’istante.
- Fondamentale è saper gestire il cambiamento migliorativo: ovvero conoscere le leve motivazionali che lo attivano e gli autosabotaggi che lo frenano; utilizzando il pensiero riflessivo e l’attività metacognitiva
- L’agentività consiste nell’essere il principale regista della propria vita. Le persone agentive “gestiscono” anziché “farsi gestire”. E’ un’abitudine indispensabile per rendere possibile e gestire il cambiamento e determina la differenza tra un bravo esecutore e un collaboratore che fa la differenza in azienda.
Questi, i presupposti per un corso formativo altamente operativo ed efficace, da cui uscire con informazioni e to-do pratici ed immediatamente spendibili su come poter trarre il massimo potenziale dal proprio capitale umano.
Investire sull’evoluzione dei collaboratori è ad oggi un’urgenza, poiché si tratta dell’ unica risorsa non replicabile a disposizione delle aziende; dunque permette di ricavare il massimo vantaggio competitivo e differenziarsi dalla concorrenza.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
Aumentare l’efficacia del team
Avere la possibilità di far evolvere
chiunque in azienda
Incrementare la focalizzazione
Iniziare ad allenare le abitudini da oggi,
senza rimandare “a lunedì”
Favorire il cambiamento migliorativo
Mettere le basi per rivoluzionare
la cultura aziendale
Il corso sarà tenuto presso “Borgo Lanciano”
Via Lanciano, 5 62022 - Castelraimondo (MC).
Un ambiente sorprendente, diverso dall’ordinario, situato nel cuore delle Marche, circondato da colline, borghi antichi e natura incontaminata.
Una location poliedrica ed innovativa dove è possibile trovare un giusto compromesso tra focus e relax.