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lancio sul mercato

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Le strategie più efficaci per introdurre un nuovo prodotto sul mercato.

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  • 23 aprile 2021

    inizio ore. 16:00

presentazione evento

Lancio sul mercato

Le strategie più efficaci per introdurre un nuovo prodotto sul mercato.

Lanciare un prodotto sul mercato non significa solo avere una buona idea, ma svilupparla efficacemente per garantire un ritorno sull'investimento.
Spesso chi fa impresa ha mille valide idee, ma non sempre riesce a metterle sul mercato ottenendo fatturato, questo comporta sprechi negli investimenti e soprattutto una mancata evoluzione dell’azienda.

Cosa otterrai dal Corso:

- Principi di project management per raggiungere gli obiettivi nei tempi prestabiliti.
Con il supporto del Dr. Stefano Minini Executive Advisor per Lendlease un gruppo internazionale di real estate focalizzato sulla rigenerazione urbana, si comprenderà come pianificare strategie in grado di produrre fatturato.

- Tecniche per individuare e conquistare nuovi mercati.
La presenza al corso del Dr. Francesco Norante presidente di Leonardo Canada, azienda globale tra i leader mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, sarà indispensabile per capire come conoscere nuove possibilità di business.

- Conoscenze scientifiche e strumenti oggettivi per ottenere un ritorno sull'investimento.
Con la partecipazione del Dr. Marco Piantanida, Managing Director & Amministratore Delegato presso HARIBO, si illustrerà come monitorare l’evoluzione del lancio di un nuovo prodotto o servizio.

- Tecniche per distinguersi dai concorrenti ed essere percepiti diversamente sul mercato.
Il Dr. Stefano Fumi, Responsabile del “Progetto Energia” presso la società Postepay S.p.A, esporrà le modalità più efficaci per presentarsi sul mercato e comunicare la propria brand identity.

gli speakers dell'evento.

obiettivi

cosa ti porterai via

RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI NEI TEMPI

Principi di project management per pianificare strategie in grado di produrre fatturato. 

AMPLIARE IL BACINO D'UTENZA

Tecniche per individuare e conquistare nuovi mercati e conoscere nuove possibilità di business.

AVERE UN RITORNO SULL'INVESTIMENTO

Conoscenze scientifiche e strumenti oggettivi per controllare l’evoluzione del lancio di un prodotto/servizio.

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