workshop
far accadere le cose
Guidare il team verso nuovi risultati e nuove autonomie.
informazioni
-
15 marzo 2019
inizio ore. 10:00
-
Cantine Fontezoppa
Civitanova (MC)
presentazione workshop
FAR ACCADERE LE COSE
Guidare il team verso nuovi risultati e nuove autonomie.
Il workshop specialistico di Facciamo31, lo strumento formativo che fonde aspetti pratici e teorici per raggiungere risultati concreti.
Temi forti e soluzioni incisive riguarderanno l’analisi e la riorganizzazione dei processi, l’aumento della produttività e gli approcci metodologici per guidare il team al cambiamento organizzativo.
Una sessione formativa ricca di casi pratici e momenti di confronto articolati su tavoli di lavoro finalizzati al massimo apprendimento.
Un approccio pratico e versatile studiato appositamente per offrire strumenti utili ad apportare i cambiamenti necessari già dal lunedì successivo all’evento.
A guidare i tavoli di lavoro saranno il Dr. Giuseppe Cavattoni, ex direttore HR di Benetton, ad oggi Temporary HR Director per Chanel, il Dr. Fabrizio Pierini Amministratore Delegato di HSD e il Dr. Nicola Parrini ex HR Director di Essity Italia.
Gli argomenti trattati saranno:
- affinare i processi organizzativi per renderli più efficaci
- lavorare sul clima aziendale per migliorare le performance
- aumentare l’autonomia dei collaboratori monitorando il raggiungimento degli obiettivi
Un’occasione unica per far accadere concretamente le cose, guidati personalmente dai massimi esperti in materia sul territorio nazionale e supportati dai tutor di Facciamo31.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
IL COLLABORATORE EFFICACE
aumentare la produttività riducendo tempi e costi
smart working cos'è, a cosa serve
aumentare l'autonomia dei collaboratori e monitorare il raggiungimento degli obiettivi
ANALISI E RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI
efficientare i processi e far accadere le cose più velocemente
la "Lean" applicata al management
IL CLIMA AZIENDALE: QUANTO CONTA
quanto il "benessere" in azienda incide sui risultati e sulle performance
people engagement e management
capire se l'investimento nel personale è vantaggioso per l'azienda
Il workshop sarà tenuto presso “Cantine Fontezoppa”
Contrada S. Domenico, Civitanova Marche (Mc).
A Civitanova Alta ed a Serrapetrona si è trovato il giusto equilibrio tra condizioni climatiche e ricchezza del terreno, è quindi nello spazio compreso tra il Mare Adriatico e i Monti Azzurri che le Cantine Fontezoppa coltivano e maturano i loro vini migliori. Sangiovese, Merlot, Cabernet, Lacrima, ma anche Maceratino, Incrocio Bruni, Pecorino sono i vitigni impiantati intorno a Civitanova Alta, sotto l’influsso benefico del mare. Alle pendici dei Monti Azzurri si trovano invece gli impianti di Vernaccia Nera, di Pinot Nero e di Sangiovese. È nel sodalizio con la terra che si nasconde il segreto del buon vino, un’alleanza tra territorio e tradizione di cui le Marche non sanno fare a meno. Un processo di vinificazione attento e rispettoso dei tempi, un affinamento che avviene nei migliori legni e nel rispetto delle caratteristiche originarie del prodotto. Produzione annua 350.000 bottiglie.