workshop
trasformare i problemi in soluzioni
Buone pratiche per il vantaggio competitivo
informazioni
-
20 aprile 2018
inizio ore. 09:00
-
Tecnoplast
Pesaro
presentazione evento
Trasformare i problemi in soluzioni
Buone pratiche per il vantaggio competitivo.
Individuare i punti deboli della propria azienda, analizzarli e trasformarli in quei vantaggi competitivi che orientano il cliente a scegliere voi piuttosto che i competitor: è questo lo scopo del prossimo workshop di Facciamo31. Un'occasione esclusiva in cui ricevere la consulenza personalizzata di tre manager operativi di rilievo internazionale.
Insieme a Pino Mercuri, Direttore Risorse Umane di Microsoft Italia, Matteo Molari, Strategic Planner di McCann, e Corrado Cingolani, Ex Direttore della Divisione Interiors in Motion di Poltrona Frau, gli imprenditori procederanno ad un'analisi fine di rischi ed opportunità della propria realtà aziendale.
In tavoli di consulenza pensati con un setting finalizzato al massimo apprendimento, gli speaker condurranno i partecipanti in un lavoro personalizzato che permetterà loro, a partire dal lunedì successivo, di operare concreti cambiamenti migliorativi leggendo le problematiche di oggi come soluzioni e nuovi scenari di domani.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
STRATEGIA
Le differenze fra fallimento ed errore
Sfruttare i problemi comuni a tutta la categoria
Saper emergere rispetto ai competitor
TATTICA
Gestione della crisi
Orientare il team ad uno sguardo proattivo
Analizzare i problemi con il wall of problems
DA DOMANI
Reinventarsi per raggiungere il successo
Analizzare l'errore in ottica di miglioramento
Usare il metodo 8D per risolvere i problemi
Il corso sarà tenuto presso “Tecnoplast”
Via Montefeltro, 37 _ Vallefoglia di Montecchio (PU).
Da anni Tecnoplast ha una missione, che nel tempo è diventata una ossessione: creare per le case di tutto il mondo infissi belli, sicuri ed efficienti. Porte di design, personalizzabili nelle forme e nei colori. Finestre resistenti alle infrazioni e agli incendi. Pareti vetrate perfettamente isolate a livello termico ed acustico. E hanno un’ambizione: diventare un marchio sinonimo di finestre italiane. Un’origine di cui Tecnoplast è orgoglioso e che vuole trasformare nel tratto distintivo di tutti i loro prodotti.
La migliore garanzia di qualità.