seminario
crisis management
Costruire l'arca prima che piova.
informazioni
-
22 ottobre 2021
inizio ore. 15:00
-
Hotel Baia Flaminia
Pesaro (PU)
INFORMAZIONI
CRISIS MANAGEMENT
Costruire l'arca prima che piova.
Imparare a gestire la crisi direttamente con i migliori Manager ed Imprenditori delle più grandi aziende internazionali.
“Crisis Management. Costruire l’arca prima che piova” è il titolo della nuova edizione del Seminario Facciamo31, l’evento business più autorevole in Italia, con i Top Manager di aziende come Starbucks - Pininfarina - Allianz - Berlucchi - Emirates Airlines.
INGRESSO GRATUITO, in presenza e online.
Il Seminario Facciamo31 è l'appuntamento ufficiale per direttori, imprenditori, collaboratori e per tutti i professionisti che credono nella crescita continua personale e del proprio business.
Il SEMINARIO2021 mette insieme realtà assolute, eccellenze italiane e internazionali, un’occasione unica per i partecipanti, i quali riceveranno istruzioni su come monitorare le situazioni di crisi da coloro che gestendole hanno realmente contribuito a cambiare le cose nelle loro aziende.
SPEAKER e TEMATICHE
- “Assicurare il futuro. Immaginare scenari e prevenire rischi”.
La Dott.ssa Paola Corna Pellegrini, CEO in Allianz Partners, spiegherà, l’importanza dei feedback dei clienti nell’ottica di apportare cambiamenti nell’organizzazione, fino a diventare uno strumento necessario per avvicinarsi sempre di più alla vision aziendale.
- “Affrontare il cambiamento come opportunità di raggiungimento della vision”.
Il Dr. Giovanni de Niederhausern, Senior Vice President Business Unite Architecture di Pininfarina, parlerà di come evolverà il mondo dell’automobile e come un’azienda leader nel settore si sta preparando ad affrontare questa sfida, in un contesto di urgenza ed instabilità.
- “Cambiamento come crisi o opportunità?”
Il Dr. Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates Airlines, spiegherà come la crisi prende vita dal cambiamento o dal mancato cambiamento. Racconterà, inoltre, la case history sul piano di sviluppo a 20 anni di Dubai, paragonandolo ad altri scenari, per descrivere la nascita di un nuovo modo di pianificare il futuro in Emirates.
-“L’importanza del fare rete e collaborare per gestire la crisi”.
Il Dr. Arturo Ziliani, CEO di Berlucchi Franciacorta, nella sua intervista, racconterà quali sono state le azioni messe in atto per affrontare il passaggio generazionale dell’azienda e quali sono state le scelte che hanno condotto Berlucchi ad una trasformazione organizzativa e produttiva premiante.
- “L’arte del prendere decisioni complesse”.
Il Dr. Nicola Rizzoli, uno degli arbitri più conosciuti al mondo, racconterà la difficoltà nel prendere decisioni importanti in brevissimi lassi di tempo. Un intervento che comprenderà il racconto di alcuni episodi che hanno segnato la sua carriera e consigli pratici da applicare in momenti di pressione e crisi.
- “A tua insaputa. Perché non dobbiamo sempre fidarci del nostro cervello.”
Il Dr. Massimo Picozzi, specializzato in Psichiatria e Criminologia Clinica, spiegherà come subentrano i bias cognitivi quando si deve prendere una decisione di gruppo e cosa accade con il bias dell’overconfidence, ovvero quando l’imprenditore o il manager si affidano troppo alla propria capacità decisionale.
Una grande opportunità per i presenti per potersi confrontare con professionisti di alto livello.
#SEMINARIO2021 - “Crisis Management. Costruire l’arca prima che piova”
Per rivederlo CLICCA QUI
gli speakers dell'evento.
Il corso sarà tenuto presso “L'Hotel Baia Flaminia”
Via Parigi, 8 _ Pesaro (PU).
Affacciato sul mare, l'Hotel Baia Flaminia dispone di ben 8 sale congressi fino a 600 posti, pensate per ospitare il mondo del Business, proponendo configurazioni ideali per ciascuna tipologia di evento. La sua posizione strategica, a circa 10 minuti dall'autostrada, unito agli esclusivi servizi offerti, lo rende una location privilegiata per l'organizzazioni di meeting, incontri di lavoro, presentazioni e cene di gala.