corso
pianificazione aziendale e project management
Pianificare e perseguire i risultati scelti
informazioni
-
19 maggio 2023
inizio ore. 15:00
-
Lega del Filo d'Oro
Via Linguetta, 3, 60027 Osimo AN
presentazione evento
Pianificazione aziendale e project management
Pianificare e perseguire i risultati scelti
La pianificazione è una condizione necessaria per gestire qualsiasi tipo di business.
Avvalersi di un piano strategico strutturato permette di costruire la propria strada verso il successo, trasformando le aspirazioni dell’azienda in azioni concrete, da mettere in atto giorno dopo giorno. Trattandosi di un piano pluriennale, esso fornisce una visione d’insieme rispetto ai singoli progetti che sarà necessario realizzare, a diversi livelli, nei vari ambiti aziendali.
Una sessione fortemente operativa, pensata per aiutare ad allenarsi fin da subito ad ottimizzare tempi e risorse attraverso l’acquisizione dei princìpi base del Project Management, disciplina che si occupa di tutte le attività chiave per pianificare e realizzare gli obiettivi di un progetto aziendale, gestendone le varie fasi.
I principali focus del Corso:
-
Metodologie di pianificazione aziendale: piano pluriennale che fissa gli obiettivi da raggiungere sul medio-lungo periodo, definendo le principali direttive strategiche da seguire per raggiungere la Vision aziendale.
-
Metodologie e strumenti di Project Management: gli strumenti più efficaci per pianificare, coordinare e monitorare tutte le fasi e le attività di un progetto aziendale, per assicurare il corretto raggiungimento degli obiettivi prefissati nei tempi e nella qualità stabiliti.
-
Messa a terra della pianificazione aziendale: cosa significa, concretamente, attuare quanto pianificato a livello strategico, gestendo nella maniera più efficace gli imprevisti e l’emotività del proprio team.
Gli speaker del corso:
- Dr. Andrea Gallozzi, Finance Vice President di American Express: introdurrà al tema della pianificazione strategica, mostrando come realizzarla nella maniera più efficace e illustrandone l’enorme utilità nella gestione del proprio business.
- Dr. Giuseppe Molisso, Project Director di Hitachi Rail STS: condividerà le metodologie del Project Management che, se seguite, portano al raggiungimento dei risultati prefissati nei tempi e nella qualità stabiliti, determinando il successo di qualsiasi progetto aziendale.
- Dott.ssa Deborah Carè, Chief Human Resources Officer di Elica: attraverso il caso aziendale che ha avuto modo di seguire in prima persona, all'interno della sua organizzazione, mostrerà come gestire concretamente la messa a terra della pianificazione aziendale, dovendo affrontare difficoltà ed imprevisti.
gli speakers dell'evento.
obiettivi
cosa ti porterai via
Raggiungere la vision aziendale
Realizzare un piano pluriennale che fissa gli obiettivi da conseguire.
Ridurre gli imprevisti
Pianificare, coordinare e monitorare tutte le fasi e le attività, rispettando i tempi prestabiliti.
Aumentare l’efficacia del team
Gestire consapevolmente gli imprevisti per raggiungere la qualità stabilita.
Il corso sarà tenuto presso la sede di Lega del Filo d'Oro
Via Linguetta, 3 _ Osimo (AN).
Lega del Filo d’Oro: quasi 60 anni di impegno al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali
“Un filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno”. Questo il concetto che dal 1964 ha ispirato il nome e l’attività della Lega del Filo d'Oro fino a renderla il più importante punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Per maggiori informazioni visita: www.legadelfilodoro.it